wedding

by Cristian Costantin

Servizi fotografici matrimoniali

Le mie foto raccontano i momenti del matrimonio con la stessa emozione vissuta dai protagonisti.

Le foto del matrimonio sono importanti: i protagonisti del giorno delle nozze, lo sposo e la sposa, le loro emozioni e quelle degli invitati, l'abito nuziale, gli anelli, i particolari, la cerimonia, la festa, sono momenti unici della vita che meritano essere ricordati per sempre. Affidarsi ad un professionista è una scelta che garantisce di catturare tutte le sfumature di una giornata indimenticabile ed irripetibile.

L'intesa

I buoni risultati fotografici si ottengono anche grazie ad una collaborazione con sposi.

Il giorno delle nozze è un momento carico di emozione, tensione, e molto spesso anche stress accumulato dagli sposi durante i lunghi preparativi sempre molto impegnativi ed estenuanti. Per questo motivo è essenziale stabilire tutto prima, in modo che durante il matrimonio non si creino ulteriori carichi di tensione con richieste o situazioni inaspettate o imbarrazzanti.

Gli sposi devono solamente godersi la giornata più serenamente possibile, mentre il fotografo deve essere presente in modo discreto e non invasivo, e deve conoscere esattamente gusti, preferenze, stile, ma soprattutto il programma dettagliato dell'evento.

Ecco perché prima delle nozze suggerisco un incontro di persona con gli sposi, con gli amici intimi, con i genitori. La conoscenza è determinante, favorisce una intesa che fa la differenza tra un buon servizio fotografico ed uno eccezionale.

Conoscere anticipatamente ogni dettaglio mi permette di essere pronto a cogliere i momenti più importanti ed i particolari più preziosi: dal vestito nuziale all'acconciatura, dal makeup agli accessori, dal bouquet floreale all'auto della sposa, dagli anelli, alle promesse solenni. Se ci sarà dell'intrattenimento musicale, dei giochi, delle sorprese, degli scherzi organizzati dagli amici, mi è utile saperlo.

Anche un sopralluogo alla Chiesa o alla Sala Comunale dove si svolge la cerimonia è importante, come pure visitare anticipatamente la location dove avverrà il banchetto nuziale, ed il luogo dove si intendono eseguire le foto, parco, villa, giardino, oppure un centro città storico, come la magica Venezia.

Anche se le fasi di un matrimonio possono sembrare abbastanza ripetitive, io trovo che ogni matrimonio è invece diverso, altrimenti avrei smesso di fare servizi fotografici matrimoniali. Ogni nuovo incarico di nozze che ricevo è per me un nuovo stimolo, che mi permette di offrire un servizio ed un prodotto finale diverso che soddisfa coloro che si sono affidati a me.

Ricordo agli interessati, che su richiesta mi avvalgo anche della collaborazione di bravissimi specialisti nella realizzazione di video servizi matrimoniali, anche con drone per riprese aeree.


Wedding Photography

Torna su
© Cristian Costantin - P.IVA 04585810270 - Via Mantegna 4 - 30038 Spinea - Venezia - Tutti i diritti riservati - Realizzato da SeoTag